Perdita di sensibilita' lato sinistro

SALVE,
VORREI DEI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI IN MERITO A UN PROBLEMA RISCONTRATO DI RECENTE DA MIA MOGLIE.
PRATICAMENTE MIA MOGLIE DA CIRCA UN MESE PREMETTO CHE HA PARTORITO DA 6 MESI ED HA SMESSO DI ALLATTARE, SENTE IN TUTTA LA PARTE SINISTRA DEL CORPO INIZIANDO DAL LATO SINISTRO DELLA TESTA E FINENDO AL PIEDE SINISTRO UNA DIMINUITA SENSIBILITA' OSSIA LA SENTE INTORPIDITA, ABBIAMO ANCHE RISCONTRATO CHE L'OCCHIO SINISTRO (FRA L'ALTRO E' BEN VISIBILE) E' PIU' TIRATO VERSO L'ALTO RISPETTO ALL'OCCHIO DESTRO ED INOLTRE OGNI TANTO SENTE DELLE VAMPATE DI CALORE INTERNE AL LATO SINISTRO SOPRATTUTTO DAL COLLO VERSO LA TESTA ED INOLTRE QUANDO DEGLUTISCE PER ESEMPIO DELL'ACQUA FREDDA LA SENTE SOLO DAL LATO DESTRO DEL COLLO MENTRE LA SENTE POCHISSIMO DAL LATO SINISTRO.
DEVO DIRE CHE QUESTO E' UN PROBLEMA GIA' RISCONTRATO CIRCA DUE ANNI FA E CHE POI E' SVANITO DA SOLO. PUO' ESSERE DOVUTO AL FORTE STRESS.
MI POTETE CONSIGLIARE DEGLI ESAMI O ACCERTAMENTI DA FARE OPPURE SE SI TRATTA DI FARE ALTRI CONSULTI SPECIALISTICI GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro utente di Potenza'
da quello che lei scrive potrebbe trattarsi di diverse patologie ma anche di nulla. Nel dubbio non conviene essere superficiali per cui le consiglio di recarsi presso un neurologo per sottoporla a visita specialistica. Un esame neurologico è la prima cosa da fare perchè potrebbe fornire spunti interessanti. In ogni caso, anche con esame neurologico nella norma le consiglio di effettuare una Risonanza Magnetica cranioencefalica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Non occorre allarmarsi, ma nemmeno essere superficiali. Consiglio
una visita neurologica e , in ogni caso una Risonanza Nucltare Magnetica dell'encefalo e i Potenziali Evocati.

Dr. Francesco Santoro

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20

La pregherei di aggiornarmi durante il corso degli accertamenti.
Grazie
[#4]
dopo
Utente
salve abbiamo eseguito la rx encefalo la quale indica solo NETTA RIDUZIONE FLOGISTICA LORDOSI.
COSA SIGNIFICA???? GRAZIE
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non capisco molto bene il tipo di esame che ha fatto e la prego di copiare per intero il referto. Grazie
[#6]
dopo
Utente
salve, rispondo alla vostra gradita richiesta ho effettuato la radiografia colonna cervicale seni paranasali e cranio ed il referto e'
stato il seguente:
NON SEGNI DI AUMENTATA PRESSIONE ENDOCRANICA. SELLA TURCICA NEI LIMITI.
SENI PARANASALI NORMOTRASPARENTI.
NON LESIONI OSEE DEGENERATIVE. INTERSOMI CONSERVATI IN ALTEZZA.
NETTA RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.

GRAZIE ANCORA DEI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La lordosi cervicale è una curva della colonna cervicale a convessità anteriore. Quando questa curva si annulla si dice "perdita della fisiologica lordosi cervicale". Niente di grave comunque.