Frequenti orgasmi e sogni durante il sonno

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Ho un dubbio che mi assilla da qualche mese: sono felicemente fidanzata da 3 anni con un ragazzo con il quale ho una buona intesa sessuale, (i rapporti, a causa di impegni vari e stress per il lavoro non sono molti, ma ad entambi va benissimo così, e questo credo che basti) solo che spesso,anche 3 volte alla settimana , ho notato che all'incirca da 4- 5 mesi a quasta parte, che durante il sonno ho degli orgasmi (senza contatti fisici).
Vengono in concomitanza a sogni erotici direi, e non mi creano particolari problemi in effetti, solo che la frequenza è aumentata rispetto ad esempio a quando ero adolescente (ad esempio intorno ai 16-17 anni ricordo 3 o 4 episodi all' anno).
Questi ultimi mesi, ho avuto modo di dormire di più la mattina, fino alle 10 diciamo, e ho notato che la maggior parte delle volte questi episodi capitano la mattina! (L'ultima volta e successo di notte, invece, ma è stata un'eccezione)

Questo fatto mi spaventa e mi fa temere ci possa essere qualche PROBLEMA AL CERVELLO, o che possa essere causato da uno squilibrio ormonale? (assumo la pillola securgin da 3 anni senza problemi)..o si tratta solo di un fatto puramente PSICOLOGICO ed emotivo?
Ripeto che questo fatto in se non mi crea alcun problema, ho solo paura che si possa trattare di un broblema serio, non dovuto alla sfera emotiva.
Devo preoccuparmi?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema (se di problema si tratta) non è di natura neurologica, nel senso che non vi è alcuna patologia riferita a questo settore. Quindi niente problemi al cervello. La causa psicologica ed emotiva è certamente la pista da seguire ma, in ogni caso, non parlerei di problema nemmeno in questo senso.
Può tranquillizzarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto della prontissima ed esauriente risposta