Sogni di notte

Salve volevo porre una domanda un po' complessa spero di essere nel reparto giusto visto che si tratta di una cosa di testa penso ora mi spiego meglio .. A me capita non sempre mi è capitato 3 volte solo , che durante la notte all improvviso mi sveglio e come se non riuscissi a fare quello che voglio nel senso come se nn riesco a muovermi o a parlare .. Xo la mente è sveglia poi dopo poco mi riprendo , mi sento tante formiche nel corpo ... E poi dopo sto bene .. Ho pensato fosse un sogno ma 3 volte lostesso nn penso .. Quindi magari è questione di un po' di stress ... Puo essere ?? Spero in una risposta , perche mi sono preoccupata molto ! Preciso che sono in gravidanza a 34 +5 .. Grazie cordiali saluti. !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

è verosimile che il disturbo si possa classificare come paralisi da sonno, esperienza spesso angosciante ma assolutamente benigna. A volte si ha pure la sensazione che si blocchi la respirazione ma questa è e resta normale, è solo una sensazione. Spesso capita in periodi di maggiore stress. E' un disturbo molto diffuso negli adulti giovani.
Stia tranquilla.
In bocca al lupo per la gravidanza!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Crepi! La ringrazio mi ha proprio tranquillizzato !
Cercherò di essere piu serena e stressarmi di meno in questi giorni :)!!
Mi è stato utile la ringrazio cordiali saluti!! :)