Litio e apnee notturne

Salve,
ho assunto 1200 mg di litio da settembre '12 fino al 26 dicembre scorso,
di conseguenza la mia domanda è: non assumendo più questo minerale
da pochi giorni può questa mancanza alterare il risultato del l'esame sulle
apnee notturne?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziete,
non mi sono note interazioni tra OSAS e litiemia (salvo il caso nel quale litio plus altri psicofarmaci concorrano ad far aumentare il peso del paziente); all'aumento ponderale solitamente l'indice di apnee/ipopnee aumenta. Venendo alla domanda ritengo che la recente, e sopratutto poichè recente, sostensione del Litio non influisca sugli accertamenti per la sindrome da apnee notturne (immagino che debba sottoporsi ad una Polisonnografia) sopratutto a breve.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio!