Terrore malattia neurologica

SALVE AVEVO GIA SCRITTO CIRCA 2 SETTIMANE FA, SPIEGANDO I MIEI SINTOMI...SONO VERAMENTE OSSESSIONATA E PREOCCUPATA DI AVERE QUALCHE MALATTIA GRAVE, TANTO DA SENTIRMI UNA TRISTEZZA FORTISSIMA.
INFATTI RICAPITOLANDO, HO PARTORITO CIRCA UN MESE E MEZZO FA,E SONO ACCOMPAGNATA TUTTI I GIORNI DA SENSO DI SBANDAMENTO E VERTIGINI..MI ERA CAPITATO ALTRE VOLTE PRIMA DELLA GRAVIDANZA, MA SI RISOLVEVA DA SOLO.MI PARTE ALL'INIZIO CON CAPOGIRO FORTE CHE MI VIENE VOGLIA DI TENERMI LA TESTA, MI LASCIA STORDITO E DOPO PER TUTTI I GIORNI SEGUENTI QUESTO BRUTTO SENSO DI SBANDAMENTO MI DA L'IMPRESSIONE CHE IL PAVIMENTO SOTTO I MIEI PIEDI SI MUOVA, E ME LO FA SOPRATUTTO DOPO CHE CAMMINO QUANDO MI FERMO MI LASCIA L'INSTABILITA'..SEMBRA CHE NON RIESCA A STAREIN PIEDI DRITTA CHE LE GAMBE CEDANO....O QUANDO PER ESEMPIO SONO SEDUTA NEL LETTO E CAMBIO IL BIMBO MI SENTO IL BACINO CON LA PARTE BASSA DELLA SCHIENA CHE VA AVANTI INDIETRO, CON VERTIGINE...OLTRETUTTO HO FORMICOLIO AL GLUTEO SINISTRO MOLTE VOLTE QUANDO SONO SEDUTA. E MI PORTA FORMICOLIO A QUELLA GAMBA A VOLTE E CONTRAZIONI DEL MUSCOLO...E MI ENTO TIPO DEI BRIVIDI DI FREDDO NELLE GAMBE E NELLA SCHIENA COME SE MI SCORRESSE QUALCOSA DI FREDDO..PERO ALTERNATI O L'UNO O L'ALTRO..PREMETTO CHE SONO SEMPRE SEDUTA MALE PER ALLATTARE IL BIMBO E DI NOTTE DORMO POCO, PER DARE DA MANGIARE AL PICCOLO...COMUNQUE MI SONO RECATA DALLA NEUROLOGA. CHE MI HA VISITATO..ANDAVA TUTTO BENE NELLA VISITA TRANNE L'ESAME CHE DOVEVO FARE LA MARCIA SUL POSTO AD OCCHI CHIUSI HO GIRATO UN PO VERSO SINISTRA, INFATTI MI HA CHIESTO SE AVEVO AVUTO INCIDENTI...PER LEI PUO ESSERE LABIRINTITE E HA DETTO CHE SONO MOLTO ANSIOSA, INFATTI MI HA PRESCRITTO LE RISONANZE DELLA COLONNA, E DELL'ENCEFALO E TUTTI GLI ESAMI DEL SANGUE DEI VARI ANTICORPI, PROTEINE, VES ECC....
IO ERO STATA RICOVERATA 5 ANNI FA E MI AVEVANO FATTO TUTTI GLI ESAMI TRA CUI 4 RISONANZE POTENZIALI EVOCATI ELETTRO MIOGRAFIA E RACHICENTESI, ED ERA TUTTO NEGATVO, MI AVEVANO DETTO CHE AVEVO UN NERVO PUBLIOSCIATICO MI PARE SCHIACCIATO DA UN MUSCOLO..MA POI SI ERA RISOLTO....DA SOLO.MI AVEVANO DATO LE LEXOTAN PERCHE ERO SPAVENTATISSIMA...DOPO 14 GIORNI DI RICOVERO..
ORA L'INCUBO SI RIPETE HO IL TERRORE DELL ESITO DELLE RISONANZE, NON STO VIVENDO PIU, ED E' BRUTTISSIMO PERCHE MI DEVO OCCUPARE DEL BIMBO..OLTRETUTTO QUANDO VIENE GENTE A CASA A TROVARMI LA COSA E' ANCORA PEGGIORE, MI SEMBRA CHE LA TESTA MI SCOPPI DI NON RIUSCIRE A PARLARE BENE E CHE LA PARTE SINISTRA DEL VISO TREMI....ORA POI QUESTI BRIBIDI DI FREDDO NEL GLUTEO E NELLA SCHIENA SEMBRA CHE MI SIA PASSATA QUALCHE OLIO BALSAMICO...QUESTI EFFETTI NON LI AVEVO QUANDO SONO ANDATA DALLA NEUROLOGA...5 ANNI FA L'UNICA COSA CHE MI AVEVANO TROVATO E' UN ALEGGEREAPOSITIVITA AGLI ANTICORPI ANTICARDIOLIPINA DI CUI FACCIO I CONTROLLI SEMPRE, E PO I CURO LA TIROIDE DI HASCHIMOTO CON EUTIROX 125, ADESSO DEVO FARE DI NUOVO I CONTROLLI PER VEDERE SE IL DOSAGGIO VA BENE.....INUTILE DIRE CHE SONO TERRORIZZATA, MI VIENE SEMPRE DA PIANGERE PERCHE POI LEGGO SU INTENET CHE MOLTE MALATIE GRAVI HANNO I MIEI SINTOMI, E ANCHE SE 5 ANNI FA ERA TUTTO NEGATIVO HO 1 GRAN PAURA..HO VISTO CHE ANHE L'ANSIA COME MI HA DETTO LA NEUROLOGA PROVOCA MOLTI SINTOMI, MA NON SAXREI ME LO AUGURO, E' VERO CHE STO ATTRAVERSANDO UN PERIODO STRESSANTISSIMO...VI PREGO RISPONDETEMI GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20

Penso che sia solo stress se ha avuto esito negativo una prima volta con gli stessi sintomi. Solo che ora non le consiglio di assumere ansiolitici perchè se ho ben capito sta allattando. Le consiglio di stare tranquilla e vedrà che tutto si risolverà per il meglio.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
lo spero, ma questo formicolio che ho in tutta la parte sinistra del corpo...nel braccio sinistro nella schiena e nel piede...poi sembra come se mi fossi passata qualcosa di balsamico....questo effetto lo ho quando non ho il formicolio..pensa che lo stress possa far venire disturmi cosi forti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20

Penso di sì. Comunque si faccia questi accertamenti con la massima tranquillità perchè potrebbero essere anche terapeutici. Su con la vita.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE SPEROC HE SIA COSI..
VOLEVO CHIEDERE N PARERE, LE RISONANZE DEVO FARLE SENZA CONTRASTO PERCHE STO ALLATTANDO ED ESSENDO ALLERGICA DOVREI FARE LA PROFILASSI CON IL CORTISONE, CHE E' MEGLIO NON FARLA PER IL LATTE.
MA LA MIA PAURA E' CHE NON SIA ABBASTANZA SICRA SENZA CONTRASTO.....CHE DIFFERENZA C'E TRA CONTRASTO E NON?
PERCHE LA NEROLOGA MI HA DETTO CHE MAGARI SE CI DOVESSE ESSERE QALCHE LESIONE IL CONTRASTO FA VEDERE DI CHE NATURA SIA....E' COSI???
HO PARA DI FARLA SENZA E NON ESSERE SICURA NEMMENO DOPO
[#5]
dopo
Utente
MI POTETE DARE UN PARERE, LA RISONANZA SENZA CONTRASTO E' ATTENDIBILE?
STANOTTE AVEVO UN DOLORE FORTE ALLA TEMPIA FINO AL COLLO E FORMICOLIO...SONO TERRORIZZATA
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certo che la risonanza senza contrasto è attendibile. Sarà il radiologo, se avesse qualche dubbio, a consigliarle ulteriore approfondimento col contrasto. Le ripeto, stia tranquilla.
[#7]
dopo
Utente
salve, sono spaventatissima...ho ritirato parte degli esami..ossia quelli che erano pronti..l'emocromo ok, ves 35 e i valori massimo 30..ho i folati un po alti e la ferrittina bassissima..ma quello che mi ha fatto piu spaventare e il virus della mononucleosi igg 550...positivo inferiore ai 20...in quanto ho letto su internetche c'entra con la sclerosi...la neurologa dice che non c'entra nulla e che significa che in passato ho avuto la mononucleosi..ma io su internet ho letto la correlazione con quella malattia...ho eseguito i potenziali evocati e sono andati bene..venerdi ho la risonanza..ma sono in panico..anche perche quando sono in piedi ferma sembra che mi manche l'equilibrio....ho il terrore di avere quella malattia
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per quanto riguarda l'associazione tra mononucleosi e sclerosi multipla può stare tranquiilla. Faccia la risonanza venerdì e poi mi faccia sapere.
[#9]
dopo
Utente
grazie, mi scusi se la sto ossessionando..ma ho letto quello su internet..e come puo essere che io ho avuto la mononucleosi e non me ne sia accorta...?oltretutto ho letto la correlazione con quella malattia e mi e' caduto il mondo addosso....
mi sono dimenticata che dalle analisi ho nuovamente l'anticardiolipina alto..il massimo e' 12 e io ho 15...
[#10]
dopo
Utente
salve, purtroppo oggi avrei dovuto fare la risonanza ma ieri mi hanno chiamato dalla clinica per dirmi che si e' rotto un pezzo del macchinario e che dobbiamo rimandarla...
avevo scritto che dalle ultime analisi anche la cardiolipina igg era a 15 e il massimo e' 12..comunque ho capito una cosa le vertigini o sbandamenti mi vengono sempre mentre faccio dei movimenti banali, tipo cullare il bambino o scrivere...e soprattutto quando mi fermo dopo che cammino.e poi mi sembra di cadere che la gamba non mi regga
[#11]
dopo
Utente
salve oggi ho ritirato l'altra parte delle analisi e i potenziali evocati..mentre il risultato della risonanza l'avro martedi. riporto qui gli esiti...
FERRITINA:15,42 30-400
IgG ANTIC VIRUS EPSTEIN BARR 550...POSITIVO >20
IgM ANTIC VIRUS EPSTEIN BARR 1O...POSITIVO >40
FRAZ COMPLEMENTO C3 : 138....79-152
FRAZ COMPLEMENTO C4 : 33.8...16-38
PROTEINA C REATTIVA :0.136....0-0.8
FATTORE REUMATOIDE IgM: 10.....< 20
C-ANCA ANTIC CITOPLAS NEUTROFIL :0.2....<4
P-ANCA ANTIC CITOPLAS NEUTROFIL :0.5...<4
BETA-2-GLICOPROTEINA IgM :4.13...0-8.23
BETA-2-GLICOPROTEINA IGG :6.17...0-12.5
IgG ANTICORP ANTICARDIOLIPINA :15.8...0-12
IgM ANTICORP ANTICARDIOLIPINA :3.9....0-12
Clq INIBITORE :32.5..15-35
EMATOLOGIA E COAGULAZIONE: NELLA NORMA
TEMPO PROTROMBINA :1.1.....0.84-1.25
PROTEINA S FUNZIONALE :92%....70-130
PROTEINA C FUNZIONALE :89%....70-120
VES :35....2-30
SIDEREMIA :67...37-145
FOLATI :20...2.0-9.1
VITAMINA B12 :691.4..197-866

DETERMINAZIONI PER LUPUS ANTICOAGULant

APTT :0.93...<1.3

SCTS :0.85
SCTC :1.08
NORMALIZED SCT RATIO=SCTSSCTC :0.79...<1.21

DRVVT 1.29
DRVVC 1.04
NORMALIZED DRVVT :1.25...<1.34

OMOCISTEINA BASALE :5.40...<12

POTENZIALI EVOCATI VISIVI: nella norma
POTENZIALI EVOCATI ACUSTICI:nella norma
PTENZIALI EVOCATI TIBIALI :nella norma
POTENZIALI EVOCATI MEDIANI :NELLA NORMA-

DEVO ANCORA RITIRARE MTHFR

PER QUATO RIGUARDA I SINTOMI MI SENTO FORMICOLIO NELLA SCHIENA, SCOSSE IN TESTA E DOPO VERTIGINI...MI RIMANE DOPO LA SCOSSA STORDIMENTO..OGGI MI SENTO ANCHE FORMICOLIO IN TESTA E ALLA LINGUA..E LE VERTIGINI QUANDO SONO FERMA IN PIEDI E MENTRE FACCIO MOBIMENTI...

MA QUEL CLQ INIBITORE VICINO ALLA SOGLIA CHE E'?
SONO TROPPO PREOCCUPATA
[#12]
dopo
Utente
non ho ricevuto risposta, comunque ho ritirato le risonanze senza mezzo di contrasto e sono negative, l'unica cosa che c'e e' accenno d inversione della lordosi cervicale, poi ho ritirato la mutazione dna ed e' negativa,
l'unica cosa rimane l'anticardiolipina positivo, devo andare dall'ematologa..una ragazza mi ha gettato nello sconforto in quanto ha detto che l'amica con gli stessi miei enzimi ha una patologia vascolare e con la risonanza non si e' vista, mentre ha fatto la scintigrafia all'encefalo...aiuto io non l'ho fatta...non saxevo nemmeno che esistesse..mi potete dare un parere su questi anticorpi..l'ematologa mi aveva detto che se gli altri esami erano a posto come lac ecc non creavano problemi..