Amnesia globale transitoria

Buona sera,
Avrei bisogno di sapere, se a seguito di un'episodio di amnesia globale transitoria, sia normale avere sempre il mal di testa, l'episodio e' avvenuto martedi' scorso, ma ad oggi persiste questo strano mal di testa
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di amnesia globale transitoria (TGA) è stata fatta da un medico? In passato ha sofferto in generale di cefalea? Comunque a volte la TGA è accompagnata da cefalea, spesso di tipo emicranico.
In che senso Lei definisce "strano" questo mal di testa?
Soffre di altri problemi, come ipertensione arteriosa, epilessia, diabete, livelli di colesterolo elevato nel sangue, emicrania con aura, ecc.?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Mi scusi non sono stata molto precisa...la TGA mi e' stata diagnosticata dai medici del pronto soccorso..in passato non ho mai sofferto di cefalea..o emicrania..Lo definisco strano perche' mi sento come un senso di confusione..con dolore fastidioso..Sono Ipertesa da circa 4 anni e sono in cura con il lobivon da 5 mg 1 cp al giorno..soffro di anemia mediterranea ma al momento i valori del sangue sono tutti perfetti...
La ringrazio per la disponibilita'
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea che si protrae per 5 giorni non penso sia correlabile alla TGA, in ogni caso è anomala. Mi sentirei di consigliarLe un approfondimento neurologico in quanto potrebbe anche trattarsi di cefalea indipendente dall'episodio occorso (per es. di tipo tensivo). Ritengo che in P.S. siano stati effettuati esami diagnostici come la TC cranica.