Fitte alla tempia, dolore sotto l'occhio

Buonasera. Vi scrivo perchè ultimamente non riesco proprio a capire cos'ho, e penso sempre al peggio. Da 3 settimane circa ho tutti i giorni in alcuni momenti della giornata mal di testa con delle fitte alla tempia. Ovviamente non durano tutta la giornata. Premetto che ho fatto un esame 3 settimane fa e ora ne sto preparando altri 2, e contemporaneamente sto seguendo i corsi all'università. Diciamo che mi preoccupo subito, e poichè ultimamente soprattutto sono stanco, sono debole, con queste fitte e con giramenti di testa, mi sembra quasi di non riuscire ad esprimermi come vorrei e anche a leggere (scambio parole con altre prima di accorgemene), e questo mi preoccupa tanto da pensare quasi di avere un tumore al cervello. Tra l'altro da 2 giorni ho un dolore sotto l'occhio sinistro, all'altezza del sopracciglio e allo stesso tempo mi sento anche strano e debole. Cosa potrei fare? posso stare tranquillo o devo fare qualche controllo? aspetto risposte. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia psichica che riferisce, in età giovanile, è quasi sempre dovuta ad ansia e stress.
In effetti essendo questo un periodo di esami è probabile che le cose stiano così.
I sintomi somatici (dolori e fitte) in questo caso potrebbero essere di accompagnamento a quelli di origine mentale <<mi sembra quasi di non riuscire ad esprimermi come vorrei e anche a leggere (scambio parole con altre prima di accorgemene)>>.
Comunque se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga in primis al Suo medico curante, essendo solo un' ipotesi quello che Le ho scritto, anche se un'ipotesi probabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Almeno mi sto tranquillizzando un pò. Anche io ho pensato potesse essere stanchezza e stress, poi con questo dolore all'occhio e fitte alle tempie ho pensato fosse qualche altra cosa, mio padre dice sinusite ma non saprei. Grazie ancora comunque. Cordialità