Epilessia e depressione

Gentili Dottori,
sono un soggetto epilettico, assumo topamax 150mg al giorno.
Fino a due anni fa circa però ho assunto keppra 2000mg, poi il neurologo ha cambiato la terapia ha causa del mio aumento di peso e del fatto ke il mio organismo sembrava non rispondere più alla terapia.
Adesso le cose sono cambiate, oltre al peso, e al topamax, si è aggiunta un'altra diagnosi: depressione.
Ho iniziato un corso di psicoterapia (premetto che ho fatto già psicoterapia dall'età di 8 fino a 18 anni per poi smettere) affiancato a un percorso farmacologico: ENTACT, 10 gocce al gg.
In merito a questo farmaco ho letto che fa ingrassare.....
Il topamax mi è stato dato anche perchè ha "proprietà dimagranti".
Questi due farmaci insieme che effetto comportano?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'entact potrebbe causare, come effetto collaterale comune, un aumento del peso corporeo ma, anche se meno frequentemente anche una riduzione del peso. Ovviamente non è possibile prevedere quale sarà (e se ci sarà) nel Suo caso l'effetto sul peso corporeo considerato che il farmaco viene assunto in associazione al topamax in quanto i vari effetti indesiderati dei farmaci sono strettamente individuali e dipendono anche dall'interazione con altri farmaci, l'effetto dell'interazione non sempre è prevedibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro