Debolezza arti

Buonasera, volevo un consulto circa un problema che avverto da un annetto circa. Durante alcuni periodi dell'anno avverto senso di debolezza delle gambe e delle braccia connessa a sensazione di spilli a mani e
piedi soprattutto durante notte.
Nello specifico durante la notte mi capita di avvertire la sensazione del "sangue che si ferma e che provoca intorpidimento".
Questo problema mi sta facendo vivere con un po di ansia soprattutto leggendo informazioni su internet.
Spero di essere stata chiara e sono a disposizione per ogni chiarimento.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi possibili si possono citare quella di origine dalla colonna vertebrale e quella di origine ansiosa.
Ovviamente a distanza si parla soltanto di ipotesi non potendo visitarLa direttamente. Ha parlato di questo col medico curante? Ha mai fatto una visita neurologica o degli accertamenti alla colonna vertebrale?
Ha mai sofferto di lombalgia, cervicalgia, cefalea?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
non ho parlato con nessuno ne fatto visite per paura di ricevere brutte notizie (lo so non sapendo è ancora peggio perchè la mia mente viaggia e cio' comunque non mi fa star bene). Ho dimenticato di scrivere un particolare e cioè che durante il periodo estivo non ho avuto alcun minimo problema del genere, non so se puo' servirLe sapere questo e che nel camminare non ho problemi.
Non ho mai sofferto in maniera importante di nessuno delle patologie che ha citato, solo qualche sporadica occasione.
So benissimo che una visita potrebbe risolvere i miei dubbi, ma credo che consultandola, forse, è un voler iniziare a liberarmi da un qualcosa che mi sta opprimendo...

La ringrazio per il consulto

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che nel periodo estivo non ha avuto problemi di questo tipo, non escluderei un'origine ansiosa o da stress. Ora che ha fatto il primo passo on line, ne parli serenamente e senza alcuna paura col Suo medico curante.

Cordialmente