Il dolore mi è passato dopo circa una settimana

Buonasera, ho dei dubbi lancinanti che mi assalgono e vorrei cortesemente chiedere un aiuto riguardo la mia esperienza.

Premetto che sono in attesa di una colecistectomia, avendo già fatto gli esami per la preospedalizzazione.

circa tre settimane fa a causa di una forte colica biliare, durata una settimana, ho dovuto prendere per circa una settimana, OKI, PLASIL E TORADOL.
il dolore mi è passato dopo circa una settimana da quando ho iniziato a prendere le medicine.
Dopo questa esperienza per circa una settimana non ho subito problematiche di nessuna natura, dopodichè circa Martedì della scorsa settimana ho iniziato a sentire la pelle del corpo ( viso, petto, braccia ) bruciare e tirare, avevo difficoltà a mettere la maglietta di cotone.
Sono andato dal dermatologo che mi ha dato una cura da fare, DIRAHIST, per 17 giorni, partendo da una dose maggiore,andando a scalare le dosi, poichè il principio è cortisonico.

Ora dopo una settimana, i fastidi sono diminuiti molto, ma ieri ho avuto per un intero pomeriggio la parte destra del viso come addormentata, il fastidio partiva da sotto l'occhio fino alla tempia, senza dolori.
era come se la pelle tirasse.
Questa mattina il fastidio è quasi impercettibile.
Ho letto su internet informazioni riguardanti tali sintomi, ed ho avuto un pò di paura.

Ora vorrei sapere se posso stare tranquillo o devo fare degli esami specifici?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo descritto dovesse persistere una visita neurologica sarebbe opportuno effettuarla ma serenamente e senza paure. In base ai riscontri della visita sarà poi il neurologo a indicare eventuali esami diagnostici, se ritenuti utili. Questi ultimi, infatti, vanno effettuati in maniera mirata al sospetto diagnostico che il medico formulerà in base alla visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro