Elettromiografia

buonasera, la mia domanda riguarda una curiosità tecnica più che sul problema in se...mi chiedevo e vi chiedo se l'esame elettromiografico è solo ed esclusivamente a pagamento. E' possibile effettuarlo tramite ticket?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, l'EMG può essere effettuata tramite il Servizio Sanitario Regionale presso gli ambulatori delle ASL che lo effettuano o presso i reparti di neurologia di ospedali pubblici o di strutture private convenzionate. Basta la richiesta del medico curante o meglio del neurologo di struttura pubblica, generalmente dell'ASL (in Sicilia denominata ASP, Azienda Sanitaria Provinciale).

Cordiali saluti