Fastidio continuo ad un lato della testa

Salve,
sono un uomo di 38 anni, accuso da qualche mese dei fastidi alla testa, soprattutto sul lato sinistro. Non è un vero e proprio mal di testa, piuttosto un fastidio localizzato in un punto preciso, a volte invece un senso di formicolio sul retro della testa.
Ho fatto esami del sangue, risonanza magnetica e visita neurologica con esiti normali.
In un primo momento ho pensato che potesse essere dovuto al setto nasale deviato, ho letto qua e là sulla rete che la cattiva respirazione dovuta a questo problema a lungo andare potrebbe manifestare questo tipo di disturbi.
Successivamente ho pensato che invece potrebbe essere dovuto ad una postura sbagliata, in effetti lavoro parecchio al computer (sono mancino e lavoro su un portatile con un trackpad e tengo spesso il braccio sinistro in tensione), inoltre porto spesso una borsa pesante sulla spalla sinistra. Spesso mi rendo conto che anche in situazioni dove non sto facendo nulla di particolare tengo la spalla sinistra rigida e sollevata e il collo rigido inarcato verso destra. Infine, magari non c'entra niente, dormo quasi sempre sul lato sinistro per via del setto nasale deviato: se dormissi sul lato destro o supino non respirerei e andrei in apnea notturna.
E' possibile che questo fastidio, ormai permanente da circa una settimana, sia dovuto a una cattiva postura?

La ringrazio.
C.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha effettuato la visita neurologica e la RM encefalica, entrambe negative, l'ipotesi che il problema sia causato da posture prolungate o poco corrette è concreta.
Se il disturbo dovesse persistere sarebbe opportuna anche una valutazione fisiatrica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
L'unica cosa segnalata nella risonanza è l'alterazione dei polipoidi della mucosa del pavimento dei seni mascellari bilateralmente, su base infiammatoria cronica.
E' possibile che c'entri anche la deviazione del setto nasale?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza un dolore vero è proprio potrebbe essere solo un problema posturale ma è ovvio che lo dico con tutti i limiti del consulto on line.

Cordialmente