Sintomi post-medicine

Salve,
Mio padre è stato ricoverato nel 2010 per lucemia acuta.
Dopo varie chemio e dopo le varie medicine prescritte sembrava tutto a posto.
Dopo un paio di mesi ha incominciato ad avere comportamenti come amnesia (non si ricorda che durante il periodo che è stato male noi lo siamo andati a trovare), attachi di rabbia, nelle discussioni risponde come un bambino nel senso che mentre parli inizia a urlare dicendo : " ta ta ta ta bla bla bla", fa i dispetti, se la prende se gli prendi il telecomando....
Chiedo a voi questi effetti sono causati dopo l assunzione di medicine ?
Oltre a mio padre nel mio paese e nei limitrofi nel 2010 si sono scatenati molti casi di leucemia acuta, e dopo tutti hanno avuto questi effetti collaterali cioè attacchi di rabbia, malumori continuii, amnesia....
Vi chiedo a chi mi posso appoggiare e se ci sono psicologi che possono calmare questi effetti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente questo è possibile, anche se sconosco i farmaci che Suo padre ha assunto.
Comunque molti farmaci possono causare la sintomatologia che riferisce.
In ogni caso andrebbe fatta una visita neurologica per escludere che ci siano cause organiche all'origine di questo comportamento.
Escluse queste si potrebbe rivolgere ad uno psichiatra per un inquadramento diagnostico del problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro