Crampi alle gambe e dita delle mani giramenti di testa

Buonasera, è qualche mese che ho dei crampi, fitte alle gambe, dolori alle caviglie, schiena, dita dei piedi e delle mani,dolori alle ginocchia ( a volte mi cedono ) qualche giramento di testa e spesso mi cadono le cose dalle mani, dormo male e mi si infiamma spesso e volentieri la lingua ho fatto degli esami del sangue ma é tutto ok. Cosa potrebbe essere??
Aiuto.....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia è troppo generica ed aspecifica per avere un parere a distanza che abbia una certa attendibilità. Le consiglierei in primis di rivolgersi al medico curante che in base alla visita medica diretta potrebbe richiedere ulteriori esami diagnostici o potrebbe inviarLa allo specialista di competenza, specialista di competenza che, al momento e in base alla Sua descrizione, non è possibile nemmeno consigliarlo a distanza (ortopedico? reumatologo? neurologo? fisiatra?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la consulenza. Continuo ad andare dal medico di base ma mi riempie di medicine e vitamine senza neanche visitarmi. I dolori sembrerebbero alle ossa ma non riesco a capirlo nemmeno io. Mia mamma soffre di fibromialgia può essere ereditaria?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sull'ereditarietà della fibromialgia si è discusso parecchio senza arrivare ancora ad una conclusione attendibile, per cui la domanda resta senza risposta.
Potrebbe esserci una predisposizione.
Comunque si faccia visitare dal medico curante o si rivolga direttamente (forse) ad un reumatologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore gentilissimo