Vertigini,mancanza d'equilibrio

salve ho 31 anni e ormai è da un pò di tempo che soffro di vertigini e ho la sensazione di essere perennemente su una barca.ho fatto un rx colonna cervicale ed è risultata una discopatia cronica c3 c4 c5 c6.mi si addormentano le braccia e a volte sento debolezza quando stringo le mani.in più si presume che io abbia un'ernia del disco lombare,mi si addormentano anche le gambe e ho una sensazione di debolezza muscolare.non so se siano legate le cose, ma ho letto che la cervicale può provocare anche acidità, mal di stomaco, cattiva digestione,ecc.io è da tempo che ne soffro, ho fatto anche degli esami specifici per lo stomaco tra queste anche la phimpedenzometria e manometria esofagea che risultano nella norma,(anche se l'otorino ha visto alla gola un edema e iperemia da reflusso) in più i farmaci per lo stomaco non mi fanno più efffetto..da quando sono iniziati i problemi alla cervicale, sono aumentati anche quelli allo stomaco.molte volte la notte mi è capitato di avere freddo improvviso alle gambe e alle spalle e capogiri accompagnati a debolezza.a volte ho avuto anche tachicardia e a volte sembra invece che il cuore vada per conto suo o addirittura sembra di sentirlo debole, non so come spiegarlo.non ditemi che ansia, perchè sono stanca di sentirmi dire questo dai medici.ho sofferto di ansia in passato e posso assicurarvi che i sintomi erano ben diversi, questi sono sintomi fisici.volevo un parere da voi,ho letto qualcosa sul nervo vago che potrebbe causare questi sintomi, è possibile che ci sia un nesso?per il momento mi hanno detto di fare un rmn alla colonna e alla cervicale.non so più che pesci prendere, sono troppo terrorizzata, anche perchè non vedo nessun miglioramento, anzi il tutto sta peggiorando e soprattutto c'è molta leggerezza da parte dei medici nel prendermi in considerazione...
grazie...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alterazioni della colonna cervicale potrebbero causare anche delle vertigini, così come l'ansia.
Concordo con l'indicazione della RM cervicale e lombare. Non penso ci sia un nesso col nervo vago.
Ha fatto una visita otorino e/o neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro