Epilesia

Buongiorno sono stata ricoverata il 17 ottobre con episodi di restringimento dello stato di coscienza con residua cefalea pulsante. Ho effettuato EEG che nostra anomalie irritative attivate dalla Hp con incostante prevalenza dx. Un controllo EEG appariva invariato sulla base di Una interpretazione critica dell episodio e della storia di episodi cefalea pulsante.
Il referto dell elletrocefalogramma dice che: paziente in stato di veglia. Collaborazione buona. Rari artefatti frontali elettromiografici e da movimenti oculari. Ritmo di fondo a 10-11 Hz di basso medio voltaggio (30-70), fusato simmetrico,reagente. Soprattutto in corso di iperventilazione si registrano riccorenti brevi parossismi diffusi costituiti da onde theta aguzze di medio ed ampio voltaggio con incostante prevalenza anteriore destra. SLI senza effetto.

Conclusioni: modeste anomalie ad esordio parossistico attivate dalla iperventilazione di possibile significato irritativo.

Il 27 novembre 2012 dopo essere dimessa ho rifatto l'ellettrocefalogramma e risulta: paziente in stato di veglia. Collaborazione discreta. Frequenti artefatti frontali da movimenti oculari. Ritmo di fondo a 10-11 Hz di basso medio voltaggio (30-70) fusato,simmetrico,reagente.
Registrazione di riccorenti brevi parossismi diffusi costituiti da onde aguzze e punte lente di medio ed ampio voltaggio, più frequenti ed ampi durante e dopo l'iperventilazione. SLI senza effetto.

Conclusioni: lievi anomalie ad esordio parossistico attivate dalla iperventilazione.

Il 21 marzo 2013 ho rifatto l'elettrocefalogramma e dice che: ritmo di fondo a 9-10 c/s, di media ampiezza,simmetrico,regolare,reagente,rappresentato sui territori tempro-parieto-occipitali dei due emisferi.
L'hp e la stimolazione luminosa intermittente non modificano il tracciato. Durante la registrazione si osservano brevi periodi di sonnolenza.

Conclusioni: tracciato nella norma.

Quando sono stata ricoverata mi anno diagnosticato una forma di epilesia leggera e mi anno dato il depakin ora me lo anno fatto interompere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è seguita da un neurologo? La sospensione del farmaco è avvenuta gradualmente? Da quanto tempo è stato sospeso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro