Svenimento improvviso

La mia bambina di anni 10 a avuto uno svenimento improvviso a scuola, ma la cosa strana che ci sono voluti 10 minuti per riprendersi. fatti tutti gli esami risulta tutto ok, tranne questa che ho appena ritirato, ed avrei bisogno di capire le descrizioni tecniche: registrazione dopo privazione di sonno . in veglia alfa a 10-11 hz,irregolari,simmetrico e sincrono sui due emisferi;theta aritmico fisiologico antero-centrale. in fase di addomentamento saltuari potenziali aguzzi, anche con accenno a punta-onda atipica,sia isolati che in brevi sequenze biemisferiche ,più centrali. attività di sonno per il resto ben strutturata e differenziata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'alterazione riscontrata all'EEG non è particolarmente significativa e potrebbe essere anche non patologica, in ogni caso è aspecifica. Le consiglio di fare visitare la ragazzina da un epilettologo anche per fare visionare l'esame e per avere un parere diretto.
Se ancora non è stato fatto, sarebbe opportuno anche indagare il versante cardiologico mediante visita specialistica, ECG ed Ecocardio.
Quali altri esami ha fatto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la risposta,la bambina a avuto un'altro episodio sospetto circa un anno fà, ma avevamo approfondito con esami di cardiologia che non evidenziavano nessun problema, adesso visto riverificarsi a distanza di un anno ho voluto far fare anche egc il qiale risultato avete commentato, adesso rifaccio fare tutti gli esami cardiologici, intanto prossima settimana porterò la bambina a milano da un noto professore di di neurologia infantile. speriamo bene.distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentle Utente,

ok, vedrà che andrà tutto bene.
In bocca al lupo!

Cordialmente