Esito esami per formicolio arti

alla cortese attenzione gentilissimi medici
a seguito di persistente formicolii diffusi agli arti,in particolare piede sx ed a scarsa sensibilita occasionale dei polpastrelli delle dita della mano ho effettuato una visita specialistica presso S.Raffaele di milano.
la neurologa che mi ha visistato mi ha prescritto i seguenti esami che hanno dato i seguenti risultati
EMG+ENG :nella norma ( ha detto parametri ottimali)
PESS ai 4 arti:nella norma
esame obbiettivo neurologico nella norma
non ritiene opportuno approfondire con altri esami
di fatto i disturbi rimangono ( formicolio al piede dx,a volte sx,a volte alle mani,a volte scarsa sensibilita i polpastrelli delle dita..)
gradirei se possibile un opinione sulla base dei dati esposti
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
La negatività degli esami eseguiti e dell'esame neurologico obiettivo fanno pensare che non vi siano delle cause precise.
Forse potrebbe essere utile una RMN della colonna spinale.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Migliaccio
grazie per la sollecira risposta:ulitiammanete il problema si e` accentato quando sono sdraiato ( e` pero sufficiente che mi rialzi che il disturbo s'attenua considerevolmente) e durante il sonno:a volte dopo un risveglio occasionale ho parestesie localizzate nelle posizione in cui riposavo..gradirei se spossibile ancora un commento..
grazie
luigi