Tic nervoso...

Salve sono una ragazza di 20 anni, ansiosa e ipocondrica... volevo esporvi il mio problema, da circa 2 anni dopo aver preso l'aereo ho del muco nelle orecchie ho provato varie cure ma niente, ho cambiato molti specialisti la prossima visita è fissata per la settimana prossima e spero di trovare rimedio. Il problema è che ho un tic nervoso quando studio ad alta voce, o faccio un discorso lungo tendo continuamenti a "stapparmi" le orecchie con un movimento strano della tempie e a volte della mascella, come se gonfiassi le tempie... questa cosa mi da fastidio soprattutto quando studio perchè mi causa molti mal di testa, posso aver compromesso qualcosa a livello celbrale? . Lo dico perchè da più di un anno vedo tutti pallini colorati l'oculista non ha riscotrato nulla solo un leggero astigmatismo, ma io di sera con poca luce vedo male. In più ho episodi di derealizzazione (spero causati dall'ansia e attacchi di panico)... mi sto rovinando con le mie mani?
Spero in una risposta Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
considerati i disturbi che riferisce la invito ad effettuare una valutazione clinica neurologica diretta ed eventuali esami strumentali dovessero rivelarsi indicati.
La ripetitività dei suoi "tic nervosi" e gli episodi di derealizzazione meritano senz'altro di essere approfonditi. Possibile una una eventualità di "disturbo da tic multipli" nel contesto di un disturbo d'ansia (DAG o DOC).
Circa la derealizzazione va poi stabilita la genesi psicogena o organica.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
spero di non aver copromesso nulla. La ringrazio :)