Ansia e depressione

Soffrivo di attacchi di panico ansia e depressione, dal 2006 sono in cura con entact ho interroto per circa 2 anni mentre ero in gravidanza e allattavo.Ora non ho più attacchi di panico ma a volte sono ugualmente depressa e mi sento a terra non ho voglia di far nulla e sono assente agli altri. Nei momenti di cosidetta normalità, sono comunque incapace di provare qualsiasi emozione di gioia le cose che una volta mi rendevano felice ora mi sono indifferenti, le uniche emozioni che provo sono rabbia e nervoso. Ho 31 anni e ora vorrei smettere con questo medicinale perchè oltre a togliermi l'ansia non fa altro, il mio medico del resto continua a prescrivermi questo farmaco senza tener conto di quanto sopra. Ho paura che interrompendolo mi tornino le crisi come è accaduto 1 anno dopo il parto.Mi consigliate cosa devo fare. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
la sintomatologia da lei dichiarata rimanda ad un disturbo depressivo.
Lei non specifica la dose attuale dell'Entact. Se la dose è giusta e non vi sono stati dopo tutto questo tempo dei miglioramenti dell'umore è proprio il caso di cambiare farmaco, meglio se di altra categoria.
Deve però consultare lo specialista psichiatra.
Saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-