Disturbo depressivo

Egregi dottori,
ho 28 anni e mi ritrovo ancora a scrivervi con le lacrime agli occhi dopo l'ennesima cura fallimentare per la mia depressione di tipo endogena con forti stati di ansia.
2 mesi fa, dopo più di 2 anni con il vecchio psichiatra, ho voluto cambiare medico e ad oggi sono in cura con un nuovo neuro-psichiatra.
Mi ha prescritto 2 mesi fa, Laroxyl 50mg da prendere in due dosi da 25mg pomeriggio e sera.
In più prendevo Sulamid 50mg al mattino, più Tavor oro 1mg verso le 11 e 1mg verso le 17.
Dopo più di un mese in cui sembravo rinato, sono ricomparse dei forti stati di ansia che mi avevano pregiudicato il mio benessere. Abbiamo provato ad incrementare il Latoxyl di altri 10mg ma sono stato un altra settimana ancora peggio, con stordimento e ansia forte. Così il medico 3 giorni fa, ha deciso di ritornare a 50mg di Laroxyl e di sospendermi il Sulamid introducendo mutabon mite e Samyr 400, introducendo inoltre due compresse di Xanax 0,5mg da prendere due volte al di.
Da quando ho iniziato, 3 giorni fa, sono molto peggiorato. Mi sento di nuovo molto giù, piango spesso e non riesco a darmi pace. Ho una fortissima ansia che mi parte allo stomaco e al petto e non mi lascia in pace. Provo difficoltà a fare qualsiasi cosa e ci sto veramente molto male. Da cosa puó dipendere questo grosso peggioranento del mio disturbo depressivo? L'improvviso cambiamento da Tavor ( che assumo da due anni) a Xanax è stato giusto? Non sarebbe stato il caso di scalare un po il sulamid ed iniziare piu lentamente con il mutabon mite? A Settembre dovrò anche sposarmi e se ci penso vado completamente nel panico. Vorrei poter riuscire a godermi questi giorni di preparazione con più entusiasmo invece mi ritrovo a non provare felicità per qualsiasi cosa. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Se una terapia non funziona o non funziona più è opportuno considerare una opportuna variazione terapeutica che può aiutarla a ricevere il giusto miglioramento come desiderato.

Se ha ripreso la terapia da poco tempo deve comunque attendere i tempi di risposta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/