Il giorno, ascolta musica nella sua testa ma non riesce

Salve,
Vi scrivo per un problema accusato da mio fratello (17 anni). Giorni fà si è sottoposto ad un intervento alla mano ( artrodesi intercarpale con denervazione selettiva..a causa di pseudoartrosi dello scafoide). Da quel momento in poi ha avuto frequenti episodi di insonnia. Sarà stato lo stress post operatorio o quant'altro ma ha serie difficoltà a prender sonno. La notte passata ci ha impiegato circa 3 ore per addormentarsi e anche nel caso si risvegli durante la notte ci impiega sempre parecchio tempo adaddormentarsi. Inoltre vi devo dire che ,avendo il gesso per un mese (lo dovrà togliere la prox settimana), passa molte ore del giorno in casa davanti al pc, ascoltando musica o giocando. Mi ha addirittura detto che quando va a letto incomincia a pensare a tutto ciò che ha fatto durante il giorno, ascolta musica nella sua testa ma non riesce a farla smettere. Non so se questa sia la sezione giusta per inserire la domanda, ma , comunque essendo dei medici professionisti credo che mi possiate dare qualche consiglio, niente più. Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione,precisando un' ultima cosa: da 15 gg prende RIOPAN gel orale perchè accusava bruciori allo stomaco, potrebbe essere quello. Ancora molte grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel periodo post-chirurgico non è raro avere delle situazioni come quelle da Lei descritte. Inoltre, stare a lungo al pc contribuisce certamente ad alimentare il problema. C'è da prendere in considerazione anche il fastidio del gesso, per cui al momento questi elementi giustificherebbero il disturbo del sonno.
Un consiglio è stare meno al pc ed intervallare spesso le "sedute" con lunghe pause.
Se dopo avere tolto il gesso il problema dovesse persistere rivolgetevi inizialmente al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.... sperando sia un sintomo passeggero.