La paralisi sopranucleare progressiva

Buongiorno,
a mia madre è stata diagnosticata la paralisi sopranucleare progressiva. Prende mirapexin e sinemet ormai da 4 anni senza alcun miglioramento.
Vorrei chiedere se è il caso di sospendere la terapia e quali rischi ciò può comportare
Grazie distinti saluti
Elio Todaro
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
La certezza della diagnosi di PSP si ottiene con l'esame autoptico. La clinica,oggi, più la radiologia permettono di validare l'ipotesi diagnostica di PSP perchè si conosce meglio, e si conoscono bene alcuni aspetti RMN propri della malattia. Purtroppo è un parkinsonismo che non risponde alla LDopa e dopaminomimetici(quelli che ha citato per es.). La sospensione della terapia spetta al medico che deve seguire l'iter stesso.Non vi è altro oltre l'uso di qualche farmaco palliativo.

Cordialità

Marino GIULIANO