Paraparesi arti inferiori

Salve scrivo a nome di mia mamma...da marzo siamo venuti incontro ad una malattia misteriosa che nessuno riesce a dare una risposta...tutto inizia a marzo...mia mamma sente una strana sensazione di bruciore e freddo agli arti inferiori con il passare dei giorni ha iniziato a non camminare più come prima cammina con le ginocchia piegate strusciando i piedi ad aprile sembrava trovata la causa è stata sottoposta ad un intervento di corpectomia c4 c5 con placca e viti e stabilizzazione c6 per mielite cervicale subito il gg dopo si é ripresa muovendo le gambe soffrendo il solletico sotto i piedi che prima era sparito...il 19 maggio era nel letto che si sistemava il collare e all improvviso ha avuto un forte giramento di testa e tutto è ripartito da capo è tornata uguale agli inizi...gli hanno fatto 3 tac alla testa una al torace risonanza con e senza contrasto alla testa al collo alla schiena poi Angio risonanza alla testa e spinale elettronicografia visita ginecologica e isteroscopia visita oculistica visita dal otorino eco doppler alle gambe ecografia all addome analisi del sangue della puntira da zecca dell immunologo hiv ogni analisi potassio calcio magnesio tutto ma non risulta niente di niente...poi gli hanno fatto un prelievo del liquor e li è risultato il virus di epstan barr ma dicono che non da problemi neurologici agli arti inferiori...secondo voi può essere che le risonanza fatte al collo possono dare un artefatto nella lettura a causa della placca e che il problema sia il collo..?? Oppure avete mai sentito un caso analogo?? Da marzo non abbiamo mai avuto una diagnosi!!! Ho bisogno di aiuto di risposte che nessuno mi da...consigli sul da farsi?? Dei dottori mi hanno detto che anche se vado a sentire da altri non avrò risposte perché dalle analisi non risulta niente e posso girare il mondo ma non saprò niente...intanto mia mamma ha 54 anni e non cammina era una donna iper attiva e adesso per fare 10 metri c'è la deve mettere tutta!!!voi mi potete aiutare grazie mille purtroppo non si se mi sono spiegata molto bene molti termini medici non li conosco ma il succo é quello!! Grazie in anticipo Veronica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è questa la sede idonea per avanzare delle ipotesi diagnostiche considerato la negatività delle visite e degli esami effettuati. A distanza, in questo caso alquanto complesso, Le possiamo solo consigliare di recarsi presso un centro neurologico di eccellenza per cercare di capirne di più.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua attenzione lo so la situazione non é semplice e non voglio fare polemiche ma mia mamma é stata dimessa circa una settimana fa dopo un mese di ricovero senza essere trasferita al besta di Milano perché il dottore che la teneva in cura mi disse che non la volevano perché quello che hanno fatto loro lo avrebbero fatto anche la cosa per me strana credo non abbiamo nemmeno chiamato e l hanno liquidata dimettendola sensa diagnosi e solo con un po' di cartelle cliniche quindi adesso io le sto provando tutte domani Torino per un consulto da un neurochirurgo...lei mi può dare qualche dritta in consiglio...speravo che qualcuno prendesse a cuore la situazione di mia mamma ma nessuno dei dottori tranne il mio medico di base se ne è fregato altamente per non parlare del ultima visita dal primario di neurologia non dico di dove che mi ha detto che posso girare il mondo ma nessuno mi saprà dire niente...grazie della sua attenzione veronica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un ricovero presso l'Istituto Neurologico C. Besta di Milano lo riterrei opportuno, almeno per "giocarsi un'altra importante carta".
Personalmente sono del parere di non lasciare nulla di intentato.
Un grosso in bocca al lupo!

Cordialmente