Dolore e rigidità collo e problemi agli occhi

Salve
Soffro di rigidità muscolare del collo da parecchi mesi ma negli ultimi giorni questo disturbo e accompagnato da forti vertigini senza capogiri soprattutto quando muovo gli occhi e fastidio quando agli stessi quando sono al sole.le due cose possono essere legate?non so se fare una visita dall oculista o più da un ortopedico.grazie in anticipo per i consigli
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il problema al collo (le vertigini possono essere una conseguenza) contatterei un fisiatra.
Il disturbo agli occhi potrebbe essere indipendente.
Inizialmente però si rivolga al Suo medico curante per una prima valutazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro