Vertigini e finte vertigini

Vi chiedo aiuto
Ho 41 anni da 4 anni vivo un forte stress avendo perso i miei genitori in 1 anno e mezzo .
Convivo con l ansia dal 1999 ma adesso gli attacchi di panico sono frequentissimi. Dolori al petto , tachicardia, vampate di calore, confusione mentale , paura di dimenticare le cose, senso di disorientamento. Adesso si è' aggiunto anche il reflusso gastroesofageo in cura con omeprazolo e gaviscon.
Per l ansia prendo
20 gocce di XANAX 3 volte al giorno
8 gocce di citalopram appena sveglia. Alcuni giorni sto bene altri meno .
Sono preoccupata perché da qualche giorno avverto disturbi visivi , orecchie tappate e finte vertigini ed in più quanto compaiono questi orridi sintomi si associa la sonnolenza .
Cosa sarà ? Ho fatto visita cardiologica ed ECG negativi ,doppler inferiore e sortisci negativi
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in cosa consistono i disturbi visivi? In che senso parla di <<finte vertigini>>?
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Finte vertigini perché ho la sensazione dei giramenti di testa ma in realtà non mi gira . I disturbi visivi invece è' come se non vedessi bene tipo abbassamento di vista poi sopraggiunge la sonnolenza e dopo 20 minuti di sonno profondo i disturbi spariscono. Ho fatto fondo oculare e campo visivo con esito negativo . Visita da endocrinologo causa tiroidite ma nessun adenoma sella turcica. Soffro di ansia da anni e da circa 3 mesi ho avuto un riacutizzar si è sono in cura con citalopram e xanax
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe benissimo essere di tipo ansioso ma forse sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica, se negativa, si può rivolgere allo psichiatra che La segue per un'eventuale rivalutazione terapeutica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma in questo periodo sono molto scossa ed ho paura di qualsiasi sintomo . Questi sintomi li ho o la mattina o nel primo pomeriggio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto, sembrerebbero di tipo ansioso ma faccia prima una visita neurologica.
Stia comunque serena.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
È' come se avessi gli occhi storti come se le figure si sovrapponessero ma chi mi sta vicino non nota nessun cambiamento del mio volto solo un velo più preoccupazione .il tutto dura cinque minuti poi cominciò a sbadigliare e spesso sopraggiungono anche delle eruttazioni. Mi creda non ne posso più non riesco più a godermi nulla sono sempre impaurita .
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La capisco, a distanza purtroppo non possiamo fare altro che consigliarLa, per questo Le ho detto di contattare il Suo psichiatra.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille
A settembre appena rientro in città mi sottoporrò a visita neurologica con lo psichiatra ho già appuntamento x il 6 settembre