La bulbo duodenale

Buongiorno! Dottori, approfitto della Vostra costante e cortese pazienza nel dare una risposta a tutti
i quesiti medici,che vengono posti ,mi chiamo Enzo ho 68 anni
Il mio quesito e che da due anni circa,ho costante dolore allo stomaco, non forte ma fastidioso
che si verifica due a tre ore dopo avere pranzato o cena,e che dura circa un paio di ore che poi và via senza assumere farmaci, non acidità qualche eruttazione,specie se dopo pasti pesanti e speziati,
ho eseguiti tutti gli esami possibili sempre negativi, entero tac,colonscopia, breath test al lattosio
con esito sibo, che ho curato, da poco ho ritirato esito, con biopsia della gastroscopia
ESOFAGOGASTRODUE
conclusioni:cardias ipcontinente con esofagite da riflusso di grado A sec los Angeles-gastropatia antrale cronica di aspetto atrofico e possibile lesione sotto mucosa la bulbo duodenale in attesa di esame istologico.
Esame istologico
A esigui frustoli superficiali di epitelio squamoso esofageo e mucosa gastrica cardiale con note di flagosi assenza di metaplasia intestinale . negativo per displasia.
B frammenti di mucosa gastrica del corpo nei limiti della norma ricerca Hp neg
C frammenti mucosa gastrica antrale con focale metaplasia intestinale e focale iperplasia foveolare HP neg
D esigui frustoli dissociati di mucosa duodenale e sporadici frustolini ghiandolari con aspetti di tipo
ossintico( prelievo subottimale con quadro suggestivo per possibile ectopia gastrica in sede duedenale.

in attesa che il gastroenterologo rientra dalle vacanze ,quale significato ?è possibile venire a capo
del problema con cure?ringrazio ancora della Vostra cortesia Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra che ci sia una patologia da reflusso e si rende utile una terapia antisecretiva appropriata. I sintomi da lei riferiti sono giustificati da quanto ha rilevato la gastroscopia (esofagite di tipo A). Nulla di rilevante a livello di stomaco e duodeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr.Cosentino ,la ringrazio per la risposta, ed avermi tranquillizzato
cordialità Enzo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Auguroni.