Efexor 75 e alcol

Salve sono un ragazzo di 27 anni, per 4 mesi ho assunto ( su prescrizione medica) efexor 75 mg RP una compressa al giorno ( dopo colazione). In questi 4 mesi non ho bevuto nemmeno un dito di alcol. Adesso sempre su indicazione del dottore ho smesso definitivamente di prendere l'efexor da 2 giorni ossia l'ultima pillola l'ho assunta giovedì 29 agosto mattina, vorrei sapere quanto tempo devo attendere per poter bere magari un bicchiere piccolo di birra affinché non ci siano assolutamente danni al mio fisico ?Grazie mille
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
Se ha assunto efexor immagino sia stato per ridurre sintomi ansioso / depressivi.

In considerazione di questo le sconsiglio di assumere alcolici poichè potrebbero portare a un peggioramento dei sintomi.

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Bartolotta

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
io intendo se potrebbe essere interazione col farmaco a livello organico non psichico e poi parlo di un bicchierino di birra non una cassa
[#3]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
Dopo qualche giorno dalla sospensione non potrà più avvenire interazione farmacologica.