Potrebbe riavere crisi o presumibilmente è definitivamente guarito

Salve, scrivo per conto di un ragazzo di 21 anni che da bambino soffriva di attacchi epilettici. Sono più di dieci anni, a quanto mi ha detto, che non ha crisi, in quanto è stato curato da bambino (mi ha detto che la cura consisteva essenzialmente in elettrodi sul capo). Mi rendo conto che ho poche notizie, ma lui stesso non ricorda bene e non saprebbe neanche a chi rivolgersi per avere altre notizie. Io chiedo: potrebbe riavere crisi o presumibilmente è definitivamente guarito? Bere alcolici anche nel suo caso potrebbe creare problemi a livello di epilessia? Se sì, dovrebbe evitare qualsiasi consumo di alcol o solo un eccessivo consumo di superalcolici? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con le pochissime notizie che abbiamo non è possibile dare delle risposte attendibili.
Per quanto riguarda l'alcol invece dovrebbe evitare un consumo eccessivo di alcolici di ogni tipo, cioè bere solo una modica quantità sporadicamente.
Gli elettrodi sul capo non sono stati utilizzati a scopo terapeutico ma diagnostico (EEG).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro