Parestesia 1°-2°-3° dito

Salve e grazie in anticipo per l'interesse,

sono in terapia sostitutiva con Metadone 30 mg al giorno da circa due mesi. Da qualche settimana avviso delle parestesie continue (da quando mi sveglio a quando vado a dormire) al 1°, 2° 3° dito della mano destra, quando mi sveglio avverto anche dei formicolii che si estendono anche all'avambraccio.. La mia terapia sostituitiva da oppiacei può essere correlata? Oppure a cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Per escludere che sia implicato il nervo mediano dell'avambraccio, per una condizione (che ritengo improbabile) di "entrapment" al di sotto del legamento trasverso del carpo al polso, esegua un elettromiografia all'arto superior destro per "sospetta sindrome del tunnel carpale". In caso di risposta negativa, affidi la risoluzione del problema ai Colleghi che le gestiscono la terapia sostitutiva. Cordialita'

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
egregio dott.,
grazie per la risposta. da quello che ho capito quindi non esclude che il metadone possa in qualche modo essere collegato?