Discopatia degenerativa con ernia paramediana destra c5-c6

mi è stata diagnosticata tramite risonanza magnetica discopatia degenerativa con ernia paramediana destra c5-c6. Vorrei sapere che cure ci sono per questa diagnosi, faccio presente che ho dolori alla testa al collo formicolio alla mano desta e al braccio ma alla mano e al braccio senza dolore, sto attualmente eseguendo dei massaggi da un fisioterapista, vorrei sapere se continuare oppure devo percorrere altre strade. ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si devono visionare le immagini dell'esame per dare un parere attendibile, infatti vanno valutati i rapporti che l'ernia cervicale contrae con le strutture circostanti, elemento questo fondamentale. Altrettanto importante è una valutazione clinica diretta per ricercare una correlazione clinica tra esame e segni riscontrabili alla visita.
Pertanto se la fisioterapia non è stata prescritta da un medico Le consiglierei per il momento di soprassedere in attesa della valutazione specialistica (fisiatra, neurologo, neurochirurgo, ortopedico).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro