Sbandamento

Salve mi chiamo Antonino è ho 29 anni...ha già da parecchio tempo che non mi sento per niente bene,quasi ogni giorno accuso diversi sintomi,ho sempre la testa pesante e confusa accompagnata da momenti in cui mi sento le gambe deboli e senso di sbandamento,molto spesso tutto questo è accompagnato da dei dolori retrosternali che vanno e vengono e alcune volte si estengono fino al braccio sinistro,inoltre ho anche un senso di stanchezza e un leggero calo della vista....ultimamente ho fatto gli esami clinici ed era tutto nella norma...gli esami cardiologici li ho fatti quasi 4 anni fa con ecocardio e prova di sforzo oltre adECG ed era tutto regolare,spirometria anche....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Antonio,

per quale motivo quattro anni fa ha effettuato gli esami cardiologici?
[#2]
dopo
Utente
Perché avevo dolori al torace ed ho fatto degli esami per eccertamenti e mi hanno detto che probabilmente è ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Antonio,

se gli esami cardiologici (mi pare effettuati per lo stesso motivo che riferisce oggi) hanno escluso problematiche cardiache, Le consiglierei di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema, poi, qualora questa risultasse negativa, si potrebbe orientare sul versante psichico in quanto la sintomatologia descritta potrebbe essere congrua con un disturbo d'ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la consulenza