Formicolio dita

Buonasera dottore,
l'altro giorno mentre nuotavo, ho iniziato a sentire un fastidio alla mano destra che si è trasformato in un formicolio nelle dita e nei polpastrelli, una sensazione abbastanza fastidiosa, poi quando mi fermavo e riposavo un attimo passava, poi quando riprendevo a nuotare mi tornava. Io soffro di cervicale con vertebre c3 invertite ed ho un dolore ormai cronico nella parte bassa sinistra della schiena..una sorta di sciatica che quando faccio allungamento mi tira tantissimo. Le volevo chiedere se devo preoccuparmi o questo formicolio e desensibilizzazione dei polpastrelli può essere dovuto a questi problemi oltre ad una bella sorta di stress che ho accumulato in questo periodo.
La ringrazio tantissimo e Le porgo i migliori Saluti.
Massimo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Massimo,

i disturbi riferiti possono essere dovuti a problemi della colonna vertebrale, questo in generale ovviamente, nel Suo caso particolare non è possibile dare certezze in quanto manca un elemento fondamentale, la visita medica diretta.
Pertanto, ove il problema dovesse persistere, faccia una visita specialistica (neurologica o ortopedica).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro