Calore improvviso gamba dx

salve,
da qualche giorno mia moglie ha sentito un forte calore al piede dx che si è esteso a tutta la gamba senza accusare nessun dolore al tatto e camminando regolarmente. L'episodio si ripete più volte al giorno e oggi tale sensazione caldo-freddo( è una sensazione da "scottatura da ghiaccio) si ferma al ginocchio.Premetto che a marzo di quest'anno ha effettuato visita neurologica, puntura lombare, potenziali evocati e risonanza magnetica tutti esami con esito negativo.Aggiungo anche che quando cammina o effettua un massaggio alla gamba non avverte nessun dolore e che tali episodi sensitivi sembrano in attenuazione rilevando solo un pesantezza alla gamba.
Cosa fare?
grazie
ps episodio descritto in concomitante arrivo del ciclo mestruale...non so se ci sia attinenza e/o correlazione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Da come lei lo descrive il sintomo è classificato in neurologia come "causalgia" che, fidando sulla negatività delle indagini neurologiche eseguite, per essere correttamente inquadrato dovrebbe implicare anche uno studio vascolare dell'arto (eco-doppler). Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua tempestiva risposta. Quindi lei esclude, in base all'esito negativo degli esami neurologici, che ci si possa trattare di sclerosi multipla?
in caso di causalgia quali sono le cure?
Seguirò il suo consiglio e dopo l'esito dell'eco-doppler le farò sapere.
grazie