Calore contiuo...

Buona sera. Ringrazio per l'ultità di questo sito è la presenza di medici competenti. Sono una ragazza di 20 anni, da mesi ormai di sera sono sempre accaldata, senso di calore forte sulla fronte, e soprattutto dietro la nuca e sulla parte alta dello stomaco... nessuna febbre solo debolezza alla gambe, stanchezza e forte dolore toracico al lato del cuore tanto da bloccarmi il respiro. In oltre è come se quando respirassi, il respiro (scusate il gioco di parole) premesse sulla bocca dello stomaco, e ho una strana sensazione alla gola come se ci fosse qualcosa che mi porta continuamente a cercare di eruttare.. 3 anni feci un elettrocardiogramma e radiografia al torace, tutto nella norma solo leggera tachiardia. Esami del sangue ok. Cosa può essere?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con buona probabilità potrebbe trattarsi di un disturbo d'ansia, prima però occorre escludere eventuali fattori organici per cui La inviterei ad effettuare visita cardiologica con ECG ed eventualmente indagare per eventuale reflusso gastroesofageo o ernia iatale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorni e grazie per la risposta.
Volevo chiederele...ho sofferto di bulimia nervosa per circa 2 anni, ne sono uscita compelatamete a maggio, a giugno ho fatto una visita da un otolaringoiatria che non sapendo il mio trascorso, visitandomi ha notato arrossamenti alla gola ipotizzando forse reflusso...mi ha prescritto delle pillole che non ho mai preso . I sintomi che ho dunque possono essere collegati al reflusso? mi consiglia di prendere quelle pillole o meglio fare una visita gastroenterologica?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questa postazione non possiamo avere certezze, dal Suo racconto si può ipotizzare anche un eventuale reflusso gastro-esofageo ma una visita da un gastroenterologo mi sembra la cosa più opportuna da fare in questo tipo di sospetto diagnostico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancorora.

Cordiali saluti :)