Il mio bambino e sempre agitato

Buonasera Dottori.grazie per la vostra attenzione,chiedo gentilmente un vostro parere.
Il mio bambino a 10 anni e da luglio a cominciato a lamentarsi dicendomi di avere fischi alle orecchi,l`abbiamo portato dall`otorino di cui a trovato tutto apposto, man mano i fischi aumentano,abbiamo sentito il parere di un secondo e terzo otorino di cui ci anno confermato che e tutto nella norma.
Da un mese e piu ho scoperto mio figlio che parla da solo,
E gesticola,mentre studia mi dice che gli fischiano le orecchie se le tappa e dopo qualche minuto grida tanto,mentre pranziamo o ceniamo lui si ferma e inizia a gesticolare e fare versacci, certi momenti si lamenta con il mal di testa,e diventato molto vivace ingestibile.mi dice che certe volte vede i colori.io mio marito siamo molto preoccupati. Grazie per la sua attenzione.
In attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi ad un neuropsichiatra infantile per un'accurata visita diretta ed eventuali approfondimenti diagnostici che lo specialista potrebbe richiedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Ferraloro,senz`altro mi consultero` con il neuropsichiatra infantile.
Nel frattempo i sintomi da me elencati a cosa potrei pensare? Ci sono esami piu approfonditi per questi casi? Quali?
La ringrazio di cuore rinnovo i miei piu cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami, come Le dicevo nella prima risposta, si richiedono in base ai riscontri della visita medica e al sospetto diagnostico, pertanto allo stato attuale non è possibile consigliarne nessuno non avendo ancora effettuato la visita specialistica.
Buona domenica!

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore,la aggiornero`.
Buona Domenica.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, abbiamo fatto la visita dal neuropsichiatra infantile a mio figlio,di cui abbiamo fatto un eeg e oggi ho ritirato i risultati,
Tracciato eseguito in veglia e contaminato da artefatti da movimento.
Attivita di fondo a 10 hz ben organizzata,stabile e di buona costanza,simmetrica.
Presente la reazione d`arresto.
In hp rallentamento dei bioritmi con pronto ripristino del ritmo di fondo al termine del test.
alla sli non variazioni di rilievo.
Non sono presenti anomalie parossistiche,in particolare non attivita epilettiforme.
Dottore purtroppo devo tornare dal neuropsichiatra il 13 dicembre perche il mio bimbo deve eseguire anche la visita neurologica, le chiedo gentilmente in cosa consiste la visita neurologica? questo esame e nella norma?
Grazie per la sua cortese attenzione cordiali saluti.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è nella norma, si tranquillizzi.
La visita neurologica consiste in una serie di prove per studiare i riflessi, la forza, il tono muscolare, la coordinazione, l'equilibrio, la sensibilità, ecc.
E' una visita che non crea nessun problema, i bambini spesso la prendono come un gioco.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore,la aggiornero appena fara la visita.cordiali saluti.