Dolore diffuso nervi

buongiorno, da circa 5 giorni soffro di un dolore non continuo al nervo trigemino sinistro, tenuto sotto controllo con antiffiammatori ( Oki 2/3 volte al giorno). da questa mattina si è manifestato anche un dolore in tutta la parte alta del torace, spalle, braccia e fianchi dato solo dallo sfioramento dei vestiti. Quale potrebbe essere l'origine di questa situazione e come curarla? premetto che che è il primo episodio di nevralgia del trigemino e che sono in cura con azitromicina per una sinusite (in quanto intollerante ad amoxicillina e acido acetilsacilico).
grazie

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di nevralgia del trigemino è fatta da un medico? Le dico questo perchè spesso si esagera con questa diagnosi, basta un dolore in quel territorio e si etichetta come nevralgia del trigemino. Inoltre in presenza di vera "nevralgia trigeminale" l'oki sarebbe scarsamente efficace.
Per il resto della sintomatologia dolorosa è necessario approfondirla rivolgendosi ad un neurologo per avere una valutazione diretta del problema.
Nell'impossibilità di effettuare la visita specialistica in tempi brevi si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti