Intorpedimento guancia sx

vorrei chiedere un suo parere verso il mese di settembre compro in tv un tonificatore viso con sette diverse intensità descrivendone le potenzialità da usare un minuto al giorno !! inizio ad usarlo applico il gel sul viso ed inizio il massaggio l'intensità 1-2-3
quasi non si percepiscono e dopo un po alzo il voltaggio ma mi accorgo che quando lo passo sulla guancia sx in prossimità del dente incapsulato sento come una scossa che mi tira quasi lo facessi sulla gengiva e allora cambio posizione lo passo un po su tutto il viso mettendoci più di un minuto e quando lo passo sulla fronte la scossa che ho sentito è stata cosi dolorosa che l'ho tirato via immediatamente allora lo provo vicino alle labbra e sento che il muscolo fa il suo lavoro ma quando lo rimetto sulla guancia sento ancora la scossa come se il nervo del dente tirasse ....adesso non so se questo aggeggio può aver causato danni ma dopo non so se attribuirlo a questo sento come lo zigomo-guancia intorpiditi non sento dolore ma fastidio non le dico girando in internet le varie patologia digitando la parola formicolio guancia indirizzano tutto sulla Sclerosi multipla non le dico il panico la dott mi ha detto che ho la nevralgia del trigemino ma io non ho dolore
mi ha ordinato delle punture di cortisone ma mi sono rifiutate di farle continuo a guardarmi la guancia e toccarla ma non ha perso sensibilità è diventata un'ossessione mi sembra anche che sia più infossata dell'altra a parer mio sono nel panico più totale . le chiedo è possibile che un elettrostimolatore possa causare danni a dei nervi ?n la ringrazio se vuole rispondermi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire se la causa del disturbo che riferisce sia dovuta allo stimolatore (evenienza possibile).
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi, Le ricordo che questo sintomo è in comune a molte altre condizioni benigne, per cui per avere un parere attendibile La invito a rivolgersi ad un neurologo.
Escludo la nevralgia classica del trigemino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per aver risposto così rapidamente proprio stamattina dal medico ho fatto l'impegnativa per una visita neurologica (il mio medico non era d'accordo ) ma per togliermi tutti i dubbi ho insistito . Le auguro buon lavoro a risentirla
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, anche a Lei.

Se vuole può farmi sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente