Un cardiologo, il quale ha escluso problemi

Ciao a tutti, intorno al 31 dicembre ho avuto problemi di svenimenti causa pressione molto bassa: 80:30 . Oltre a quetso problemi avevo disturbi visivi e visioni di luccichii. Ho fatto delle analisi seguite da un cardiologo, il quale ha escluso problemi di cuori e della ghiandola surrenale. Dopo una ventina di giorni di integrazione alimentare di sali, la pressione sembra essere tornata a valori decente 120:65 , Purtroppo adesso ho sempre un problema, ho una visione non molto nitida in certi momenti, ho disturbi visivi su oggetti in movimento, i quali mi creano come una senzazione di giramento di testa. Ho gli occhi stanchi e una senzazione strana in zona occhi fronte.. e non nonostante i problemi di pressione sono passati continuo a non sentirmi al 100%. mi consigliate una visita dal neurologo ? possibile disturbo che possa avere ? La cervicale da questi sintomi ? Premetto che da 3 mesi soffro anche di ansia e di piccoli attacchi di panico, e al bisogno utilizzo le goccioline EN.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause possono essere diverse, compresa quella ansiosa.
Problemi cervicali? Possibili ma da verificare.
Comunque faccia per sicurezza una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. A questi sintomi può ssere associato anche malattie gravi ? Che esami normalmente vengono sottoposti nel mio caso ? Prossima settimana cerco di farmi visitare da un buon neurologo . la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami diagnostici vanno effettuati in maniera mirata ai riscontri della visita, altrimenti si potrebbe incorrere in esami impropri ed inutili, pertanto il consiglio è sempre di effettuare prima la visita e poi in base all'esito prescrivere eventuali esami mirati, se ritenuti opportuni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
volevo sapere se con un encefalogramma senza anomalie ( cosi mi è stato detto quando l ho fatto al pronto soccorso) si può escludere una sclerosi multipla. Perchè cercando i miei sintomi in linea :
-formicolio testa
-lieve vertigine
-disturbi visivi
trovavo molti riferimenti alla sclerosi e mi sono un po spaventato.
In questi giorni ho preso l'appuntamento da un buon neurologo ma purtroppo fino alla prossima settimana non mi riceve.
Ciao grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG non è un esame utile nella diagnosi della SM, pertanto il Suo valore in tal senso è nullo.

Cordialità