Sognare il partner interpretazione

Buona sera! Da tempo ogni tanto sogno mia compagna. Inizialmente consultavo un libro su l`interpretazione dei sogni a livello astrologico, la cui interpretazione era tradimento. Da li in poi tutto cambio. Ho iniziato ad avere panico e ansia, controllo assoluto di tutto cio che fa, psicologa, psichiatra, trilofen e sanax. Sono un uomo di 38 anni. E persino sono arrivato a invadere il suo posto di lavoro. La mia domanda: cosa significa per la psicologia sognare il partner? Tutto questo ha scatenato in me mondo difficile da gestire, vivo con il terrore che si avere. Piu info? Quando mi chiedete rispondero
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Le consultazioni astrologiche non servono a molto, nemmeno le interpretazioni online.

Non mi è chiaro, dalla sua richiesta di consulenza, se lei è seguito da una psicologa e se assume farmaci.

Sembra trattarsi di una vera ossessione ma online non è possibile fare diagnosi

Da quanto tempo ha un a relazione con questa donna?
Il vostro rapporto è sereno?
Vivete delle conflittualità?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, anch'io trovo che la sua lettera non è chiarissima,però secondo il nostro amico Freud, sognare la compagna o comunque sognare qualcuno della nostra vita, fa parte dei cosiddetti . residui diurni.. è frequente e normale , bisognerebbe sapere molte altre cose sulla relazione che avete voi due .. fantasticare e scrivere di.. tradimento.. così' a secco , mi sembra .. fantasioso..non si tormenti così, sul nulla , ingigantendo quelle che possono essere paure .. immotivate.. se vuole darci qualche notizia in più.. siamo qui.. per quello che si può dire e fare on–line..
restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>cosa significa per la psicologia sognare il partner?<<
può significare molte cose, ma non nella chiave di lettura che lei ha dato al sogno. Non esistono significati univoci e generalizzabili, soprattutto senza una valutazione psicologica.

>>Inizialmente consultavo un libro su l`interpretazione dei sogni a livello astrologico, la cui interpretazione era tradimento.<<
in tutto questo non c'è nulla di scientifico o psicologico, anzi si tratta nella migliore delle ipotesi di "credenze popolari".

Credo sia utile interrogarsi sul significato che lei sta dando all'evento, la sua ansia e il rapporto con sua moglie. Una consulenza psicologica potrebbe aiutarla a comprendere le sue insicurezze.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it