Paura ischemia

Gentili medici,
premetto come prima di ogni consulto che soffro di ansia, ho avuto attacchi di panico, dovuti a stress(accertato dopo visita cardiologica)ma poco più di un'ora fa, mentre ero a lavoro e stavo facendo una telefonata, ho allungato il braccio sinistro verso un tavolo per prendere una penna, ad un certo punto avevo la sensazione di non riuscire a prenderla, è stato un attimo come se il mio braccio e anche la mano non rispondessero più ai comandi, poi ho cominciato a muoverlo e lo sentivo debole e tremolante, la sensazione è passata poco dopo. premetto che non ho avuto nessun sintomo quale mal di testa, visione offuscata o vertigine, ma solo una paura grandissima e una paranoia assurda. ora il braccio è leggermente dolorante e sembra leggermente più debole del destro e in più mi sento impaurito e spossato. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo riferito deve essere valutato mediante una visita neurologica, mi pare comunque che la durata sia stata molto breve, dell'ordine di qualche minuto.
Eventuali esami diagnostici verranno richiesti dallo specialista se ritenuti opportuni. Preliminarmente si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità dottore, ritiene che sia alquanto urgente la visita ? devo preoccuparmi seriamente? è da parecchio che ho dolori cervicali che si irradiano a volte alla testa e a volte agli occhi, il mio medico curante c'è domani mattina, fino ad allora posso stare tranquillo?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente può stare tranquillo, non c'è nessuna urgenza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità gentile dottore, oggi pomeriggio mi recherò dal curante.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, se vuole potrà farmi sapere cosa Le dirà il collega.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
il curante ha detto che l'episodio è stato dovuto ad una contrattura cervicale dovuta al movimento del collo durante il cambio di posizione, mi è parso di capire anche che i miei dolori cervicali siano dovuti ad una posizione scorretta sul lavoro e anche a casa davanti al computer oltretutto il medico ha anche riscontrato un atteggiamento scoliotico tramite una rx effettuata per dolore alla zona lombosacrale. Lei può escludere che l'evento sopra riportato sia dovuto a qualche fattore grave tipo un'ischemia o roba del genere? sa, sono una persona molto tesa e ho paura di tutto ultimamente, di qualsiasi piccolo sintomo anche se blando.

Distinti saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile escludere nulla ma l'ipotesi del Suo medico curante è concreta. In tal caso, se possibile, sarebbe auspicabile praticare attività fisica costante ed intervallare le sedute al pc.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille gentile Dr. Ferraloro, e buona giornata.

Distinti saluti