Intorpidimento arto inferiore

buongiorno!
In data 10 maggio sono atterrata all'aeroporto di Milano Malpensa dopo un volo di circa 12 ore dalla Thailandia. Durante il primo scalo a bangkok ho smesso di sentire il piede sinistro, atterrata a Milano e rientrata a Padova la cosa è continuata e si è stesa a tutto l'arte inferiore. Sono stata visitata nel pronto soccorso di Monselice (padova) nel pomeriggio. Ecodoppler negativo, sono stata poi vista da un neurologo che ha consigliato esami del sangue, raggi (per possibile presenza di sperone osseo), ed elettromiografia, ipotizzando la lesione di un nervo.
Esami del sangue più o meno regolari, alterati: colesterolo, acido folico superiore alla norma. raggi negativi. Resta da fare l'elettromiografia. Nel frattempo è passata una settimana e la sensazione di addormentamento continua, anzi è peggiorata nel senso che la gamba risulta senza forza e sembra che non riesca a sostenermi in piedi. Cosa consigliate?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritenco che valutando globalmente la storia clinica, i suoi dati staturo ponderali ed una volta acquisita la elettromioneurografia avrà/avremo dati sufficienti per formulare una ipotesi diagnostica sensata.
Ciò le consentirà una adeguata pianificazione terapeutica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

le scrivo per spiegarle come si è evoluta la situazione. Il 22 maggio dopo il controllo elettromiografico sono stata ricoverata per due settimane per svolgere degli accertamenti. Mi sono state fatte: risonanza cerebrale, lombare, rachicentesi, potenziali evocati ed un'ulteriore elettromiografia. Tutto è risultato negativo. Sono stata dimessa con la diagnosi: monoparesi distale dell'arto inferiore, il medico ha detto che non c'è qualcosa che possa spiegarla e ha parlato di malattia psicosomatica.
Posso avere delucidazioni al riguardo?

La ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Nulla di organico sembrerebbe così essere stato evidenziato.
Così il medico che la avuta in cura ha catalogato il disturbo come psicosomatico.
Senza star a dilungarmi in ipotesi che "formulare da qui" non avrebbero alcun senso la invito semplicemente a consultare il web circa il significato del termine e contestualizzarlo.