Parte inferiore del corpo insensibile

Salve, sono Erica e vi scrivo da Arezzo. Praticamente ho fatto l'incoscienza di trascorrere 20 ore, divise in due giorni in una posizione scorretta e con un peso di 10 kg sulle coscie. Questo ha portato la parte inferiore del mio corpo, dal sottopancia ai piedi ad addormentarsi. Ormai questa storia va avanti da giorni. Conosco la causa e se prima ero rassegnata e mi sono detta aspetto passi, ora mi rendo conto che il tutto è fastidioso. Potreste consigliarmi qualche rimedio, io vorrei evitare medicinali forti (ho provato tachipirine, e antiinfiammatori)perchè ne prendo molti a causa di diverse patologie. Vi prego aiutatemi :)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Erica,

il problema che riferisce potrebbe essere dovuto a compressione dei tronchi nervosi e dovrebbe risolversi nel giro di alcuni giorni.
On line non si possono consigliare farmaci, nemmeno quelli "leggeri".
Le consiglio di parlarne col Suo medico curante per una valutazione diretta ed una eventuale terapia anche a base di integratori o di L-acetilcarnitina sempre se il Suo medico lo riterrà utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Non può dirmi se c'è qualche piccola precauzione che posso premdere, come dormire in un determinato modo o mangiare alimenti che possono accelerare la guarigione. Per quanto riguarda gli integratori mi può consigliare qualche nome? Non posso contattare al momento il mio medico curante, ecco perchè le facccio queste domande. Mi dispiace essere insistente, grazie comunque.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Deve solo evitare compressioni sugli arti inferiori.
Per quanto riguarda gli integratori, vengono considerati farmaci a tutti gli effetti per cui non è possibile a distanza consigliarne qualcuno (linee guida del sito), mi spiace.

Cordialmente