Scosse dietro la testa

Gentili dottori. Dunque il mio problema e' il seguente: ho avvertito delle scosse, tipo vibrazioni, nella parte sinistra dietro la testa, zona cervicale. Sento come se ci fossero dei nervi che vibrano, non so se riesco a spiegarmi correttamente. Questo mi porta un senso di momentanea confusione. Ho eseguito visita neurologica e RM celebrale tutto negativo, e' emerso solo un problema posturale che mi porta a tenere il collo anteriorizzato rispetto al corpo.
Questi episodi di scosse non avvengono quando assumo En gocce.
Chiedo gentilmente quale potrebbe essere la causa? Dal problema cervicale?
Ringrazio e vi pongo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita potrebbe essere causata dal problema posturale ed in particolare cervicale. Considerato però che il disturbo non si manifesta durante l'assunzione dell'ansiolitico non è da escludere anche un fattore ansioso.
Consideri pure che l'ansiolitico ha un'azione miorilassante per cui contribuisce al miglioramento della possibile contrattura muscolare cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Vorrei chiederle, da cosa dipende esattamente questa scossa? E' di origine muscolare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo è difficile stabilirlo senza una visita diretta, quella ansiosa insieme a quella muscolare sono le ipotesi più probabili considerato anche che il disturbo non si verifica, come prima ha scritto, con l'assunzione dell'ansiolitico.

Cordialmente