Debolezza ad un braccio

Buongiorno,
da qualche giorno avverto una sensazione di debolezza al braccio sinistro.
Soffro di dolore cervicale e ammetto che la sensazione di debolezza (che in momenti di paura, diventa quasi di rigidità), mi parte dalla collo e mi percorre l'intero braccio, fino alla mano.
Non ho fenomeni di formicolio e credo di avere una normale sensibilità al tatto.
Tuttavia, persiste questa sensazione di anomalia al braccio sinistro che mi procura non poca ansia. Nella giornata di ieri, inoltre, ho avuto bruciore alla testa, zona alta, che ho letto possa essere verosimilmente legato sempre al problema cervicale, nonché infiammazione dei muscoli occipitali.
Sto prendendo delle pillolette di muscoril (8 mg) per allentare la tensione muscolare. La mia domanda è: è consigliata una visita neurologica?
Da ipocondriaca, quale vengono spesso definita, cerco di evitare di ricorrere subito a visite mediche, per contenere le mie paure e non dare loro tutto lo spazio che mi chiedono, ma non vorrei sottovalutare fenomeni importanti.
Come mi consigliate di agire?
Grazie anticipatamente per la risposta
[donna, 26 anni]
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
In sintesi:
-è indicata una valutazione clinica neurologica di persona,
e
-eventuali accertamenti il collega dovesse ritenere indicati (es: elettromioneurografia, RM, ecc).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dr Poli.
Credo proprio che mi sottoporrò a visita neurologica.
Nel frattempo lei può anticiparmi se è verosimile associare il mio disturbo alla cervicale o può essere spia di qualcosa di più importante?
Il paradosso è che avverto la sensazione maggiormente quando sono a riposo o al pc...

Saluti