Esplosioni di calore in testa e senso di intontimento

Salve, è ormai da qualche anno che mi compaiono improvvisamente nel mezzo della giornata, magari dopo un rotazione di testa improvvisa, come delle esplosioni di calore in testa. La sensazione dura qualche istante e il dolore è abbastanza intenso. Non ci avevo fatto caso per un po' di tempo ma ultimamente le "esplosioni" sono diventate più frequenti. Mi capitano anche delle sensazioni di intontimento quando sto davanti al monitor del pc, sempre in testa, per qualche istante è come se andassi in trans...non so proprio come spiegare meglio. Attendo la vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buon pomeriggio,
Purtroppo la descrizione di questi sintomi non è sufficiente per porre un sospetto diagnostico fondato. L'unico consiglio che posso dare è di cominciare a tenere un diario di questi epsodi, segnandone ora di esordio, durata, tipo e intensità del dolore, eventuali sintomi prodromici o associati, fattori scatenanti, ecc. Con questo dovrebbe recarsi in visita da un neurologo, per una raccolta dell'anamnesi completa e un esame obiettivo.

Dr. Stefano Vollaro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio della risposta, farò come ha detto.