Stordimento in un accaduto

Buonasera,sono preoccupato per una situazione,non gli ho mai dato particolarmente peso,però ho deciso di parlarne per avere un consiglio,grazie in anticipo.Premetto che 4 anni fa ho subito un incidente con uno scooter che mi ha causato la lacerazione del condotto uditivo esterno dell'orecchio DX,e si è formato una specie di "tappo" di tessuto cicatrizzante che mi va a tappare completamente l'orecchio(sento pochissimo i suoni all'orecchio destro),e il disturbo che accuso da qualche tempo è principlamente nel ridere,ovvero quando rido molto avverto una sensazione di pressione all'orecchio e una sensazione di stordimento mentale,abbastanza accentuato,ho effettuato anche una RM encefalica uscita negativa,secondo lei vi è un nesso causale tra problema all'orecchio e il fatto che quando rido accuso disturbi?potrebbero esserci altre cause?grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Verosimilmente il tessuto fibrocicatriziale che le limita la funzione acustica e le provoca un disturbo loco-regionale impedendo la libera circolazione dell'aria tra orecchio naso e gola è il responsabile del senso di confusione e di ottundimento che lamenta.
Ritengo come il suo specialista di riferimento sia l'ORL.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com