Contrazione dei muscoli involontaria

Salve, ho 22anni e da qualche settimana avverto delle contrazioni del tutto involontarie dei muscoli della gamba(quadricipite), del braccio dx e sin(bicipite) e del pettorale. Queste contrazioni durano qualche secondo,non sempre tre,quattro volte al giorno e a volte anche durante la notte.
In questo periodo sono ansiosissimo,agitatissimo per via di esami universitari e altro,sarà per questo? Oppure è segno di qualcosa di serio?
Come posso rimediare con dei calmanti,camomilla, tisane relax?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

probabilmente il disturbo che riferisce è legato allo stress del periodo, stia tranquillo e non pensi malattie importanti. La Sua giovanissima età e la sporadicità del fenomeno fanno propendere per un problema transitorio e di poca importanza.
Sostanze naturali rilassanti potrebbero aiutarLa.
In bocca al lupo per gli esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ferraloro. Crepi il lupo, provo con qualche tisana e comunque qualcosa di rilassante alle erbe.

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!