Colpo alla testa

Salve,
Vorrei chiedere informazioni riguardo ad un particolare avvenimento. Circa tre settimane fa, sono saltata giù da un muretto alto circa un metro. Tuttavia, non ho ammortizzato bene, sono atterrata infatti in piedi senza quasi flettere le gambe, e ho subito un contraccolpo che ho percepito chiaramente a livello della zona destra della testa, specificatamente tra la fronte e la tempia. Lì per lì non ho provato dolore ma da quel momento, ogni volta che compio uno sforzo o che ricevo un colpo il cui rinculo va in qualche modo a scaricare la forza in quel punto preciso, avverto una fitta violenta, anche se di breve durata. La mia impressione è che queste fitte si facciano con il passare dei giorni leggermente più forti. Non ho altri dolori particolari, non mi è mai capitato di perdere i sensi, non noto niente di diverso rispetto a prima, sia per quanto riguarda la motilità che le capacità cognitive. Devo preoccuparmi? È consigliabile un qualche esame particolare? Grazie per l'attenzione, buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente, considerata la modalità della caduta, si è venuto a creare qualche problema a livello della colonna cervicale che, se dovesse persistere, andrebbe indagata mediante esami strumentali.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico in base al quale si potrebbe poi decidere se e quali esami effettuare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gent.mo dott. Ferraloro
Mille grazie per il consulto. Provvederò a fare quanto mi ha consigliato. Di nuovo, buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.