Alzaihmer lansoprazolo

Buonasera, chiedo aiuto per mia mamma, 76 anni ipotetico alzahimer, in cura da una neurologa del SSN a me sembra molto brava e comprensiva ma non riesco sempre a contattarla purtroppo. Prende ogni giorno, al mattino eutirox 75 e cymbalta 25 mg, al mezzogiorno aspirinetta, la sera cymbalta 25, yasnal 10 mg e simvastatina 20 mg., sono già due anni che sembra tutto ok. Da luglio scorso facendo un controllo dalla geriatra consiglia di far prendere due pillole metà mattinata e pomeriggio di lansoprazolo 15 mg. Mylan orodispersibili, visto che mia mamma accusava bruciori di stomaco. Il bruciore di stomaco non riusciamo a capire se è passato, a volte dice di si a volte dice di no, bohh , ma da allora ha iniziato a reagire di meno sembra rallentata e dice di non sentire chi la chiama, sembra assente, spero la prossima settimana di avere un consulto con la sua neurologa. Nel frattempo potete consigliarmi se ridurre qualche medicinale oppure semplicemente smettere il lansoprazolo ? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le premetto che on line non si possono modificare terapie, detto questo e considerato che nota questo peggioramento da quando la Mamma assume il lansoprazolo, anche se in casi molto rari questo farmaco può causare problemi di questo tipo o per interazioni poco note con altri farmaci, può chiedere al medico curante se è possibile sospenderlo temporaneamente. Consideri pure che potremmo essere di fronte ad un peggioramento della malattia indipendentemente dai farmaci che assume.
Non mi risulta un dosaggio da 25 mg di cymbalta, in commercio c'è da 30 e 60 mg.
Appena può consulti la neurologa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, dopo verifico ho già provato a contattare la neurologa che l'ha in cura, vediamo.

grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!
Un grosso in bocca al lupo per la Mamma.

Cordialmente